Al Cinema Accademia le premiazioni del concorso scolastico ‘Io ho bisogno dell’altro’

Sono stati oltre 400 quest’anno gli studenti di scuole elementari e medie che hanno partecipato al concorso “Io ho bisogno dell’altro” promosso dall’associazione culturale Kairòs, con il sostegno della BCC di Pontassieve ed il patrocinio delle amministrazioni comunali di Pontassieve, Pelago e Rufina.
I riconoscimenti sono stati consegnati sabato scorso al Cinema Accademia di Pontassieve.
Il premio, giunto alla sua seconda edizione, ha come obiettivo quello di stimolare le nuove generazioni a percepire l’importanza degli altri nella loro vita. Ed i giovani hanno risposto positivamente realizzando elaborati artistici e letterari sia individualmente che in gruppo.
Ad aggiudicarsi il primo premio, una lavagna multimediale, è stata la classe II D della Scuola Secondaria Ghiberti di Pelago, che nel suo lavoro ha dimostrato di “aver compreso come ogni persona sia unica ed insostituibile e per averlo rappresentato in maniera chiara ed originale”. Il secondo premio è andato ex aequo alla I B ed alla III C della Scuola secondaria Maltoni di Pontassieve, entrambe si aggiudicano una postazione multimediale completa. Al terzo posto, infine, la Scuola primaria Giovanni Falcone di Contea. Gli elaborati premiati hanno mostrato una maggior consapevolezza dell’importanza che “l’altro” ha nella nostra vita ed in quella di tutta la comunità con il conseguente rispetto che essa merita.

Guarda il video della premiazione!

https://www.youtube.com/watch?v=i7rjwuEmdYE