Convegno Territorio@motore dell’innovazione

E’ con vivo piacere che vi invitiamo al Convegno "Territorio@motore dell’innovazione", organizzato dalla nostra BCC, che si terrà Sabato 13 gennaio - ore 10.00 presso il Cinema Accademia di Pontassieve.

Riteniamo importante organizzare un momento di confronto attraverso un convegno che ci aiuti a definire il ruolo della banca locale di oggi e di domani in relazione al proprio territorio.
Rappresenta un momento importante per la comunità, per le imprese e per gli enti per confrontarsi e cogliere insieme le opportunità che il momento storico e l’innovazione ci offrono.
Sviluppare l’economia dai territori è ancora possibile?
Come agire?


Partecipano:
• Magatti Mauro >
Professore di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
• Stefano Benvenuti Casini > Direttore Irpet-Istituto Regionale Programmazione Economica della Toscana

Modera:
• Sergio Gatti:
Direttore Generale Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo

Durante il convegno sarà inoltre presentata la 3° edizione della ricerca socio-economica “Noi.Info@2017”, destinata alle persone, alle aziende, associazioni di categoria e amministrazioni comunali, per capire meglio i limiti e le potenzialità del nostro territorio individuandone i punti critici e gli ambiti di possibile sviluppo.
Il nostro obiettivo però non è solo quello di informare, ma vogliamo soprattutto creare un dialogo con i protagonisti di questi luoghi, per far sì che i numeri costituiscano il punto di partenza di un percorso fatto di opportunità, che vogliamo costruire insieme.