Misure di sostegno emergenza Covid-19 per famiglie e imprese

 

 

 

 

 

 

 

 

Per l'invio della documentazione necessaria per usufruire delle misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese è anche disponibile l'area riservata ai clienti BCC Pontassieve sul sito del Gruppo ICCREA - Sezione AREA CLIENTI

L’accesso all'area riservata è consentito previa registrazione all’Area Clienti, selezionando la propria banca. Basta caricare la modulistica per richiedere le misure di sostegno d’interesse. 

CONTATTI - Emergenza Covid-19
- Nuova modalità di accesso alle filiali solo con appuntamento - orari
- Contatti Agenzie


SOSTEGNO PER LE FAMIGLIE


SOSTEGNO PER LE IMPRESE, LAVORATORI AUTONOMI E LIBERI PROFESSIONISTI - MISURE PREVISTE DAL DECRETO


Ricordiamo a tutti i nostri clienti che la maggior parte delle operazioni possono essere eseguite a distanza. Contatta la tua Agenzia di riferimento per tutte le informazioni.


Assegni - Centrale d’Allarme Interbancaria – Pagamento tardivo
A seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19 l’articolo 76 del Decreto Legge n. 104/2020 ("Decreto Agosto"), ha previsto la possibilità, se hai emesso un bancario privo di fondi che ricade nell’ambito di applicazione della sospensione dei termini previsto da tale normativa, di effettuare il pagamento tardivo a sanatoria dell’illecito corrispondendo la penale in misura dimezzata (5% dell’importo facciale non pagato dell’assegno anziché il 10%) solo se effettui il pagamento tardivo dell’assegno entro il 30 ottobre 2020.
Il pagamento tardivo effettuato dopo il 30 ottobre 2020 dovrà invece essere comprensivo della penale nella misura ordinaria del 10%.
 

Nella sezione "Trasparenza" sono disponibili i fogli informativi della banca.