Noi. Info

Il rapporto Info@ analizza e spiega l’economia e la società della Valdisieve e di Firenze.
Statistiche e dati non dicono tutto, ma sono fondamentali per aiutare imprese, enti e cittadini nelle loro scelte. Numeri e indicatori sono utili spunti di analisi e di riflessione rispetto alla conoscenza di una comunità ed alla sua evoluzione nel tempo.
La BCC di Pontassieve, in quanto locale, cooperativa e mutualistica, sente la responsabilità di aiutare la propria comunità nella costruzione del futuro. Per fare scelte consapevoli e per decidere meglio occorre conoscere il passato ed il presente.
La prima edizione è stata realizzata in occasione dei 110 anni dalla fondazione della banca.
La pubblicazione riunisce alcuni elementi informativi che descrivono le specificità del territorio, senza dimenticare l’evoluzione del più ampio contesto che ci circonda (Provincia di Firenze e Toscana).
La pubblicazione può essere sfogliata come una rivista, per curiosare su quanti turisti frequentano i nostri Comuni o su quali sono le attività culturali preferite. Ma il documento è anche un valido strumento per un’analisi approfondita delle tematiche affrontate, grazie all’ampia appendice statistica.