BCC: differente per forza

Una banca speciale

In un mondo di banche tutte uguali ce n'è una speciale.
Ha la scorza dura di chi ama le sfide e il cuore gentile della solidarietà.
La Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve è la Banca Locale che Famiglie, privati ed Imprese dell'Area di operatività scelgono perchè efficiente, vicina e perchè Partner nelle loro necessità.
Come ogni Banca del Gruppo reinveste il risparmio per lo sviluppo delle comunità locali ed è il lievito che fa crescere il territorio. Il Credito Cooperativo è la Banca che ti rende protagonista dello sviluppo del tuo territorio.
Il Credito Cooperativo è un Sistema strutturato su una rete composta da oltre 400 Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali, da strutture associative e da imprese che garantiscono al Sistema, coerentemente con i suoi valori e con la sua identità cooperativa, un’offerta di prodotti diversificata e completa.
La caratteristica principale delle BCC è quella di essere società cooperative per azioni, mutualistiche e locali.
Capillarmente diffuse nel nostro Paese, da oltre 120 anni svolgono il loro ruolo di banche del territorio, assolvendo a una funzione specifica, quella di promuovere sviluppo e di rispondere alle necessità economiche e sociali delle comunità locali, così come espresso nell’art. 2 dello Statuto delle BCC.

Tutti i numeri delle Banche di Credito Cooperativo
412 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali
4.411 sportelli
1.156.711 soci
Oltre 6,7 milioni di clienti
36.500 dipendenti

Entrando nella Banca di Credito Cooperativo tutto questo non lo potete vedere e noi non facciamo nulla per farvelo notare.
Siete i Benvenuti nel nostro sito, ma Vi attendiamo presso i nostri uffici per farvi toccare con mano i vantaggi reali dei nostri servizi.