Vuoi continuare ad usare il Relaxbanking?

Per la conformità alla PSD2, dal 14 settembre 2019 per poter accedere o autorizzare le disposizioni di pagamento tramite il RelaxBanking il cliente dovrà:

• aggiornare o scaricare e attivare in autonomia attraverso una procedura guidata la nuova app RelaxBanking che integra anche la funzionalità di generazione dell’OTP
 

Ai clienti che avranno attivato la SCA verrà contestualmente disabilitato l’utilizzo della versione Mobile di RelaxBanking, non in grado di supportare la nuova modalità di autenticazione.

A partire dal 14 settembre, inoltre, la versione Mobile verrà mantenuta per i soli accessi informativi, per essere poi progressivamente dismessa. Entro il 14 settembre verrà inoltre rimossa dagli Store la app Relax OTP. In seguito, la funzionalità verrà mantenuta per i soli accessi informativi, per essere poi progressivamente dismessa.

E' eventualmente possibile oppure recarsi in banca per richiedere il nuovo token fisico con tastierino numerico; dovrà inoltre fare attenzione alle istruzioni che riceve durante la richiesta di generazione del codice scegliendo tra funzione informativa e dispositiva

SCARICA LA GUIDA PER L'INSTALLAZIONE DELL'APP

Dopo il 14 settembre 2019

Se il cliente non sarà in possesso di un sistema di generazione dell’OTP adeguato (vedi sopra), si potranno verificare i seguenti casi:

• Blocco accesso al RelaxBanking per: Cliente con profilo informativo o dispositivo che accede solamente con username e password

• Blocco operazioni dispositive e accesso limitato al profilo informativo per: Cliente con profilo dispositivo che genera OTP tramite vecchio token o app Relax OTP. Non verrà modificato il contratto ma limitato temporaneamente l’accesso alle sole funzionalità informative

• Attivazione obbligatoria della nuova app RelaxBanking per: Cliente con profilo informativo o dispositivo già in possesso della nuova app RelaxBanking ma non ancora attivata

• Funzionalità temporanea per: Cliente con SMS OTP (principalmente utilizzato nel caso di migrazione) che avrà a disposizione un periodo di tempo limitato per passare alla nuova soluzione

• Nessuna variazione per: Cliente con contratto base che accede con username e password alla sola documentazione obbligatoria per legge