M'illumino di meno 2020

6 marzo 2020

BCC Pontassieve aderisce a M'illumino di meno 2020
Come ormai tradizione, BCC Pontassieve – da quest’anno insieme anche a Confcooperative – aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 6 marzo.

Nel 2019 le BCC avevano promosso l’economia circolare con lo slogan “L’economia che ri-genera il futuro” per raccontare in particolare l’indice di impatto di finanza geo-circolare che caratterizza l’attività delle Banche di Credito Cooperativo. L’anno precedente il camminare come gesto di rispetto dell’ambiente e di mobilità sostenibile con il progetto “Chi cammina lascia l’impronta”.

L’edizione 2020 di “M’illumino di meno” è dedicata all’ambiente. In particolare, l’obiettivo di questa edizione è quello di realizzare due grandi boschi: uno virtuale, composto dalle adesioni al progetto e uno reale, composto dalle piante e dagli alberi che ascoltatori, aziende e istituzioni si impegneranno a coltivare.

L’invito che anche quest’anno Bcc Pontassieve rivolge ai suoi soci e clienti è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 6 marzo e di dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

In ogni agenzia verrà inoltre distribuito il decalogo "10 buoni motivi per piantare un albero"!