Centralità del socio

Il socio è la ragione d'essere di ciascuna delle banche di credito cooperativo; è il loro cuore.
La centralità del socio è quindi punto di partenza e punto di arrivo di qualsiasi politica di potenziamento della cooperazione di credito.
La solidità del rapporto tra banca e socio e la reciprocità delle relazioni tra i soci stessi restano infatti fattori determinanti, che permettono alla banca locale cooperativa di mantenere significativi vantaggi concorrenziali nel proprio mercato elettivo.
Il socio acquisito rappresenta per la banca comunque una importante opportunità strategica.
Egli può essere considerato un particolare canale di comunicazione e di sviluppo:
una sorta di promotore della BCC sul territorio di residenza. L'importanza della centralità e della fidelizzazione del socio sono concetti che vanno al centro della identità del mondo cooperativo e vanno resi patrimonio comune dei soci e dell'opinione pubblica.
La valorizzazione dei soci BCC sotto il profilo commerciale, non rappresenta solo una tecnica di fidelizzazione di una componente, oltremodo importante della base di clientela della BCC, ma costituisce uno strumento strategico di differenziazione della BCC dal resto del sistema bancario.
Ma il socio per essere consapevole del proprio ruolo, va costantemente informato e formato, affinché sia orgoglioso e gratificato di tale originale esperienza.
Il nostro sito aggiornato assolve principalmente a questa importante funzione informativa, diretta ed immediata. 

Ufficio Soci
L’ufficio “dedicato” è un servizio esclusivo, un riferimento cui il socio può rivolgersi per ogni richiesta di notizie o chiarimenti.
Presso l’ufficio soci è possibile trovare tutte le informazioni che riguardano:

  • l’azienda (per questo aspetto, ed anche per segnalazioni o proposte, anche il presidente e i membri del consiglio di amministrazione si rendono disponibili a colloqui su appuntamento)
  • gli appuntamenti di aggregazione sociale (programmi e materiali relativi ad assemblee, riunioni, eventi e festa annuale degli auguri di Natale)
  • gli sconti e le agevolazioni per i soci (è sempre disponibile l’elenco aggiornato delle convenzioni stipulate)
  • le attività dirette ai soci (programmi aggiornati relativi a viaggi, attività ricreative e culturali, corsi di formazione).

E-mail: soci@bccpontassieve.it
Telefono: 055.8302283 - 055.8302216
Orario: 14.30 - 17.00