21/04/2022
Ri-generare > I prossimi "Laboratori di idee"

Progetto Ri-generare > I prossimi "Laboratori di idee"!

La pandemia ha messo tutti a dura prova ma ha anche posto tanti interrogativi sulle nostre deficienze e le nostre debolezze. Tante sono le preoccupazioni su come ripartire, soprattutto come ripensarsi in un contesto che è, senza dubbio, profondamente e rapidamente cambiato.

BCC Pontassieve nel suo ruolo di banca locale, ha deciso di dare un contributo fattivo in questo momento con il progetto “Ri-generare”.

Dopo aver riflettuto sulle tante sfide che ci attendono e sul senso che dobbiamo dare al nostro percorso, sono stati avviati i “Laboratori di idee” su alcuni temi che riteniamo centrali, intorno ai quali tutti coloro che saranno interessati potranno partecipare o dare il loro contributo
Al termine del percorso, la banca si farà carico di quelle di propria competenza o dove può essere parte attiva, mentre altre progettualità potranno essere presentate a chi di competenza per una opportuna valutazione, oppure ci auguriamo che possano anche nascere in autonomia altri progetti.

I PROSSIMI LABORATORI DI IDEE PER IL TERRITORIO, APERTI A TUTTA LA COMUNITA'

Ri-generazione sociale
Alleanze di prossimità: piccolo commercio, reti sociali e sfide digitali
5 maggio

Ri-generazione della comunità
Un’alleanza tra la società civile: i beni comuni, le reti locali e welfare
19 maggio

Ri-generazione della persona
Alleanze per il presente e per il futuro: cultura, formazione, educazione
9 giugno

I laboratori si svolgeranno in Sala Don Maestrini a Pontassieve dalle 20.45 alle 23.00. 
Nel caso in cui venisse superata la capienza massima prevista dalle norme Covid, sarà comunicato ai prenotati il nuovo luogo degli incontri.

Per partecipare a uno o più laboratori scrivi a comunicazione@pontassieve.bcc.it