06/04/2023
Assemblea Soci 2023

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve è indetta, in prima convocazione, per il 30 aprile 2023, alle ore 09.00, nei locali della Sede Sociale, in Pontassieve – Provincia di Firenze, via Vittorio Veneto, n. 9, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 5 maggio 2023, alle ore 19.00, nei locali della Fattoria di Grignano, in Pontassieve – Provincia di Firenze, via di Grignano, n. 22, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022: deliberazioni inerenti e conseguenti;

  • destinazione del risultato dell’esercizio 2022;

  • informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione del- le “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;

  • informativa in merito all’integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY SpA per lo svolgimento delle attività accentrate presso la Capogruppo Iccrea Banca;

  • determinazione del compenso e individuazione dei criteri per il rimborso spese a favore di amministratori e sindaci;

  • polizza assicurativa per responsabilità civile, infortuni professionali ed extra-professionali e sanitaria degli esponenti aziendali: deliberazioni;

  • elezione:

- del Presidente e dei componenti il Consiglio di amministrazione;

- del Presidente e dei componenti il Collegio sindacale;

- del Presidente e dei componenti il Collegio dei probiviri;

  • premiazione dei soci con oltre 50 anni di partecipazione alla vita sociale in occasione dei 120 anni di costi- tuzione della banca.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

A differenza degli ultimi tre anni, l’assemblea dei soci della Banca, chiamata all’approvazione del bilancio riferito all’esercizio sociale 2022, ritorna a collocarsi in un contesto di ordinarietà e quindi “in presenza”, a seguito della cessazione del c.d. periodo di emergenza Covid 19.

Pertanto, in coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, sarà possibile partecipare all’assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio delegato ai sensi di Statuto.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Generale, chiamando i numeri 055/8302230 - 8302216 o scrivendo all’indirizzo email segreteriageneale@pontassieve.bcc.it.