05/04/2022
Assemblea Soci 2022

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve è indetta in prima convocazione per il 28 aprile 2022, alle ore 09.00, nei locali della Sede Sociale, in Pontassieve – Provincia di Firenze, via Vittorio Veneto, n. 9, e – occorrendo - in seconda convocazione per il 29 aprile 2022, alle ore 16.00, nei locali della Sala Convegni Don Maestrini, in Pontassieve – Provincia di Firenze, piazza Cairoli, n. 5, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021: deliberazioni relative;

2. destinazione del risultato di esercizio;

3. informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 

4. determinazione del numero degli amministratori ai sensi dell’art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale;

5. Governo Societario.

- Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle Banche: informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 35 dello Statuto;
- Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facoltà, stabilita  dall’art. 106 del  D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20 e successive modificazioni, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D.Lgs.  n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).

Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.
I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale - Segreteria generale, le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca www.bccpontassieve.it, Area riservata soci.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria generale, chiamando i numeri 055/8302230 – 055/8302216.