Giovani

di tutte le età

Giovani protagonisti del futuro

Tutte le banche parlano di giovani come clienti di oggi e di domani. Per noi invece dare supporto ed agevolazioni ai giovani vuol dire contribuire a quello sviluppo, che è scritto nell'articolo 2 del nostro Statuto.

Inoltre “i giovani interessano alla banca soprattutto per tramandare-trasmettere-affidare il futuro di una banca mutualistica e delle comunità che l'hanno voluta...” (Sergio Gatti - Direttore Generale Federcasse)

Ci occupiamo dei giovani da quando nascono fino a quando acquistano la loro indipendenza.

Per i bambini e le loro famiglie ci sono premi alla nascita, pannolini e finanziamenti per il nido.

Per i ragazzi abbiamo sconti sui libri, premi allo studio, finanziamenti a tasso zero per le attività sportive e acquisto computer oltre a prestiti d’onore per scegliere di proseguire gli studi con più serenità.

Da noi un giovane ha accesso a costo zero alla banca tramite un conto e strumenti di pagamento collegati gratuiti. Ha anche la possibilità, già dai 15 anni, di avere la sua carta ricaricabile per i viaggi e le piccole spese quotidiane.

E poiché non è mai troppo presto per pensare al futuro si possono accendere posizioni previdenziali già con i primi regali, dei genitori o dei parenti, e i primi risparmi. In occasioni speciali, come la nascita, i 18 anni o la laurea, la banca concorre con un regalo aggiuntivo.

Nella nostra banca i giovani sono molto più che clienti: possono anche partecipare attivamente allo sviluppo del territorio. Come?

Attraverso il gruppo “Giovani. Idee in... movimento”, un gruppo aperto ai giovani del territorio che partecipa attivamente alla vita della banca e organizza eventi formativi, ludici e ricreativi.

Inoltre lavoriamo sul territorio per l'educazione, l'informazione e la conoscenza. Sono infatti le basi della crescita dei giovani che da cittadini di domani dovranno confrontarsi con il mondo finanziario ed economico.

Prendi un appuntamento e parleremo di persona di questi di quanto e in cosa siamo differenti!

Se invece vuoi qualche anticipazione ecco alcuni approfondimenti

prima riga
Fondi Comuni e Sicav
Iniziative per i nuovi nati

Scopri di più
Fondi Comuni e Sicav
Pensiamo al tuo futuro

Scopri di più
Fondi Comuni e Sicav
FINANZIAMENTI PER LO STUDIO E LO SPORT 

Scopri di più
 
seconda riga
Fondi Comuni e Sicav
Borse di Studio

Scopri di più
Fondi Comuni e Sicav
SCONTI PER LIBRI E MATERIALE SCOLASTICO

Scopri di più
Fondi Comuni e Sicav
Conti Correnti

Scopri di più
 
terza riga
Fondi Comuni e Sicav
PAGAMENTI FACILI E SICURI

Scopri di più