Tante Persone un bene comune

Il terzo settore e l'associazionismo, nelle loro tantissime forme, sono una risorsa preziosa, basata sulla generosità di coloro che scelgono di mettere a disposizione di tutti il proprio tempo e il proprio impegno

La BCC è interlocutore “naturale” del Terzo Settore”, non solo per la comune presenza sul territorio, ma anche per il fatto che la banca “si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune”, come indicato all’articolo 2 dello Statuto.

Si tratta di una relazione che si realizza in una molteplicità di iniziative finalizzate allo sviluppo sostenibile del territorio che vanno ben oltre il semplice rapporto creditizio.

In altri termini, gli Enti del Terzo settore perseguono, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività di interesse generale.

BCC Pontassieve, in qualità di banca della comunità, sostiene da sempre i valori espressi in queste azioni, sinonimo di cooperazione e mutualità.

Per sostenere e valorizzare questo mondo Bcc Pontassieve ha anche dei prodotti e servizi dedicati che sono in continua evoluzione proprio per “fare strada insieme”, tra di essi, in attesa di incontrarci in banca, possiamo citare i seguenti.

prima riga
coopera
Conto Coopera

(in avvio nel 2021)

Scopri di più
Fondi Comuni e Sicav
Assicurazione associazioni

(in avvio nel 2021)

Scopri di più
crowd
Crowfunding

(in apertura)

Scopri di più
 
seconda riga
officina
Sala Don Maestrini e #OfficinaBcc

Due spazi a disposizione della comunità

Scopri di più