BCC Pontassieve è una banca locale costituita sotto forma di cooperativa di credito.
Fondata a Pontassieve nel 1903, la banca opera con 9 sportelli nella Valdisieve e nella città di Firenze.
BCC Pontassieve utilizza i canali di social media per stare in contatto, informare e comunicare attivamente con soci, clienti e con gli utenti del web.
L’obiettivo della comunicazione social di BCC Pontassieve consiste nel fornire informazioni su iniziative istituzionali, territoriali, notizie su prodotti e servizi della Banca e di società del Credito Cooperativo, rubriche di educazione finanziaria oltre a notizie varie di attualità che vengono ritenute di interesse o che contribuiscano alle finalità descritte nell’articolo 2 dello statuto della banca, in particolare: “la promozione dello sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera”.
I canali social non sono utilizzati per prestare assistenza bancaria diretta al singolo utente che è invitato a contattare direttamente la banca alla casella di posta info@bccpontassieve.it o rivolgersi ad una delle agenzie della banca i cui recapiti sono presenti sul sito istituzionale.
BCC Pontassieve può occasionalmente condividere mediante i propri account social contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità, prodotti da soggetti terzi. In questi casi, BCC Pontassieve si limita a verificare l’attendibilità della fonte, senza certificarne contenuti e senza assumersi alcuna responsabilità.
REGOLE DELLA PAGINA FACEBOOK, MODERAZIONE E “NETIQUETTE”
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BCC Pontassieve chiede a tutti di rispettare le opinioni altrui e di esporre le proprie idee con correttezza e misura, facendo attenzione a citare fonti attendibili e verificabili, ricordando che ognuno è responsabile di ciò che pubblica
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Saranno cancellati tutti i post ed i commenti che non vengono ritenuti coerenti con le condizioni esposte in questo documento.
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In generale non è garantita la risposta diretta alle menzioni, ai messaggi o ai commenti.
Laddove si ravvisi l’utilità, BCC Pontassieve risponderà alle eventuali richieste ricevute e parteciperà alla conversazione.
Eventuali risposte alle domande o simili saranno fornite alla prima occasione utile, in genere entro la giornata lavorativa successiva.
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