21/01/2022
Documentazione ISEE

Per le scadenza di presentazione della dichiarazione al fine di ottenere l’ISEE 2022 occorre la documentazione attestante il valore del patrimonio mobiliare: depositi bancari e/o postali, libretti di deposito, titoli di stato, obbligazioni, azioni, BOT, CCT, buoni fruttiferi, fondi di investimento, forme assicurative di risparmio e qualsiasi altra forma di gestione del patrimonio mobiliare, comprese le carte prepagate, con o senza iban.

Per i conti correnti, depositi a risparmio e carte con iban le  giacenze medie si ricavano dall’estratto conto cartaceo o da quello elettronico. Quest’ultimo si può nuovamente scaricare dal Relax Banking nel menu “documenti”, ricercando l’estratto conto capitale al 31/12/2020, mentre per le carte dall’app Mycartabcc o dal Relax Banking entrando nella sezione carte.

Lo stesso procedimento consente di avere la documentazione (estratto conto titoli) per gli investimenti giacenti sul deposito/dossier titoli.

In caso di polizze assicurative finanziarie che non dovessero risultare da detto estratto conto titoli attenzione a reperirle o su altro deposito intestato al singolo intestatario o eventualmente, in caso di smarrimento della documentazione inviata dalla Compagnia, richiederne il saldo alla propria agenzia.

Porre particolare attenzione ad identificare tutti i rapporti in essere alla data oggetto di dichiarazione.

Le nostre filiali sono a disposizione.