BCC PONTASSIEVE ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO” E PROMUOVE SIEVENERGIA, LA COMUNITÀ ENERGETICA DEL TERRITORIO
Bcc Pontassieve aderisce, tramite Federcasse, a “M’illumino di Meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 in occasione della XXII Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, in programma lunedì 16 febbraio.
L’edizione di quest’anno è dedicata alla scienza: in un contesto di crisi energetica sempre più evidente, la ricerca continua a studiare l’impatto dei combustibili fossili sugli ecosistemi e a indicare percorsi concreti verso un futuro sostenibile, fondato sullo sviluppo delle fonti rinnovabili e su modelli di produzione e consumo più responsabili.
In coerenza con questo impegno, Bcc Pontassieve – in qualità di socio sostenitore di Sievenergia, la comunità energetica rinnovabile del territorio – ha avviato una campagna di adesione alla CER rivolta a tutti i soci e clienti della banca, con l’obiettivo di favorire una partecipazione attiva e consapevole alla transizione energetica locale.
Inoltre, nella mattinata di lunedì 16 febbraio sarà attivo uno sportello informativo presso la Sala Don Maestrini a Pontassieve, dove cittadini, soci e clienti potranno ricevere informazioni e approfondimenti sull’iniziativa “M’illumino di Meno” e sulle opportunità offerte dalla comunità energetica.
Con questa iniziativa, Bcc Pontassieve conferma il proprio ruolo di banca di comunità attenta alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo responsabile del territorio.