13/03/2026
Assemblea Soci

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI PUBBLICATO NELLA “GAZZETTA UFFICIALE – Parte II n. 30 del 14 marzo 2026”

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve è indetta, in prima convocazione, per il 28 aprile 2026, alle ore 09.00, nei locali della Sede Sociale, in Pontassieve - Provincia di Firenze, via Vittorio Veneto, n. 9, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 29 aprile 2026, alle ore 19.00,  nei locali del “TEATRO CINEMA ITALIA” IN PONTASSIEVE - Provincia di Firenze, Via Tanzini, n. 48, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025: deliberazioni inerenti e conseguenti
2. Destinazione del risultato dell’esercizio 2025
3. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso dell’esercizio 2025. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione degli importi eventualmente da accordare in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica di tutto il personale, ivi compresi i limiti fissati a detti importi in termini di annualità della remunerazione fissa e l’ammontare massimo che deriva dalla loro applicazione
4. Determinazione del compenso e individuazione dei criteri per il rimborso spese a favore di amministratori e sindaci
5. Polizza assicurativa per responsabilità civile, infortuni professionali ed extra-professionali e sanitaria degli esponenti aziendali: deliberazioni
6. Elezione:

  • del Presidente e dei componenti il Consiglio di amministrazione; 
  • del Presidente e dei componenti il Collegio sindacale; 
  • del Presidente e dei componenti il Collegio dei probiviri.

7. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2028 - 2036 e determinazione del relativo corrispettivo, nonché dei criteri per l’eventuale adeguamento di tale corrispettivo durante lo svolgimento dell’incarico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA
In coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, è possibile partecipare all’assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio, persona fisica, delegato ai sensi di Statuto.

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento della stessa, risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea stessa.

Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal presidente della Società o da un notaio, nonché dal vice presidente della Società. Per l'autentica delle deleghe, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto, il socio potrà recarsi presso gli uffici della Banca nei seguenti giorni ed orari:

  • presso la Sede Sociale i giorni 23, 27, 31, marzo 2026 ed i giorni 7, 13, 20, 23, 27 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 18.00;  
  • presso l’Agenzia di Bagno a Ripoli i giorni 30 marzo 2026 e 15 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
  • presso l’Agenzia di Dicomano i giorni 27 marzo 2026 e 9 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
  • presso le Agenzie di Firenze Beccaria/Coverciano/Osmannoro i giorni 24 marzo 2026 e 13 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
  • presso l’Agenzia di Rufina i giorni 31 marzo 2026 e 17 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 16.00; 
  • presso l’Agenzia di Sieci i giorni 25 marzo 2026 e 1, 23 aprile 2026 dalle ore 15.00 alle ore 16.00. 

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
Si rammenta che la Banca ha adottato un Regolamento assembleare ed elettorale; esso è liberamente consultabile dai soci presso la Sede sociale, le Succursali e la Sede operativa della Banca stessa e ciascun socio ha diritto ad averne una copia gratuita.

Si rende noto che i documenti il cui deposito presso la Sede sociale è obbligatorio sono disponibili oltreché presso la Sede sociale - Segreteria Generale, anche presso le Succursali e la Sede operativa e sono pubblicati sul sito internet della Banca (www.bccpontassieve.it, Area riservata soci, Sezione Assemblea – Documenti assemblea ordinaria 2026), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Generale, chiamando i numeri 055/8302230 – 055/8302216 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteriagenerale@pontassieve.bcc.it

Al termine dei lavori assembleari seguirà buffet.

NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI
Per le modalità e i termini delle candidature per la nomina delle cariche sociali si rinvia alle previsioni del vigente Regolamento assembleare ed elettorale. 

PRENOTAZIONE
Per una migliore organizzazione richiediamo la prenotazione entro il 27 aprile 2026.
Contatti: e-mail soci@bccpontassieve.it – tel. 0558302216 – WhatsApp 3482361129.

Pontassieve, lì 12 marzo 2026

p. Il consiglio di amministrazione
Il Presidente